fbpx

torna a Eventi

Giovedì 16 giugno 2022 alle ore 17:30 Giusy Giambertone e Paola Napoleone vi aspettano nel giardino della Casa Internazionale delle Donne per presentare il loro libro, "Un taglio netto".



Il primo saggio sulla donazione dei capelli ispirato al Progetto Hair Smile. L'iniziativa, da noi istituita attraverso la ATRI Onlus nel 2011, consente a chiunque abbia i capelli che rispondano ai requisiti richiesti (tutte le info: http://www.tricostarc.it/tricostarc-sociale) di donarli ai pazienti oncologici.

I capelli donati vengono utilizzati infatti per la realizzazione di parrucche e ricostruzioni post-terapiche della chioma a costi notevolmente ridotti. Un progetto che riscuote sempre più successo: sono tantissime le donazioni che arrivano e questo ci riempie il cuore di speranza. Le persone hanno realizzato e compreso che il loro "taglio netto" dona gioia a tutti quei pazienti che subiscono la perdita di capelli a seguito delle chemioterapie e si vedono costretti all'acquisto di una parrucca, i cui costi, si sa, possono raggiungere cifre notevoli.

Il libro, edito da Harpo Editore, è uscito a marzo ed è acquistabile nelle librerie e sulle principali piattaforme online (Amazon, Mondadori Store, la Feltrinelli...).

Le autrici, Giusy Giambertone, responsabile Tricostarc e membro della Fondazione Prometeus, e Paola Napoleone, autrice e psicologa clinica (www.paolanapoleone.org), raccontano un lungo viaggio pieno d’amore, dolore, fatto di incontri, che sfocia nel “dono”, nel senso più profondo della parola.

Il concetto del "dono" affrontato a 360°, sotto l'aspetto giuridico, psicologico, fino alle testimonianze dirette di donatori e pazienti.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Prometeus e da Harpo Editore in collaborazione con la Casa Internazionale delle Donne.

Modera l'incontro Paola Perrotta, comunicatrice Salute.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci allo 06 86.21.00.64 dalle 10:00 alle 18:00 (le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 15 giugno).

Vi aspettiamo numerosi per parlarne insieme!

Seguirà un piacevole rinfresco.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it