fbpx

torna a Eventi

La cena di gala organizzata dalla Fondazione Prometeus Onlus, tenutasi presso il Chiostro di Santo Spirito in Saxia il 9 giugno scorso, come sempre si è rivelata ricca di emozioni.



Un'occasione per riunirci sostenendo la Ricerca Oncologica e i progetti della Fondazione.

Tanti ospiti, medici, pazienti, collaboratori e i cari amici che ci seguono e sostengono ovunque.
Grazie a tutti per aver condiviso questi momenti magici in presenza dopo due anni di restrizioni causate dalla pandemia.

Il Coro Le Belle Note insieme al Coro Le Mille e una Nota del maestro Silvia Scicolone, insieme a Generazione Musica e alla pianista Claudia Troisi, ci hanno allietato con un medley dei brani di West Side Story accompagnando l'esibizione, per la coreografia di Azzurra Ru, delle nostre Donne Rosa, il corpo di ballo formato dalle pazienti oncologiche, che indossavano parrucche Tricostarc ispirate ad acconciature anni '50, così come il trucco, a cura di Rita Parente, Ripar.

Le parrucche sono state poi messe a disposizione della Banca della Parrucca, destinate quindi a pazienti oncologiche che per motivi economici non possono permettersi di acquistarle.

Coinvolgere le pazienti impegnate in percorsi oncologici in questi momenti ludici, di ballo e canto, prepararle con cura, farle sentire "dive", fa parte di un concetto di rigenerazione attraverso l'Arte in cui crediamo molto, lo viviamo insieme e lo capiamo dai loro occhi.

Vederle così belle in un momento così delicato e particolare delle loro vite, sorridenti, quasi serene per noi è sempre una grande emozione che ci spinge ad affrontare le sfide future con speranza verso un sempre più auspicabile avanzamento delle cure mediante la Ricerca.

Presentatrice dell'evento la bravissima e bellissima Simona Dècina, giornalista RAI.

Ringraziando quanti sono intervenuti, vorremmo chiudere con la frase simbolo emersa durante la serata:

IO NON SONO LA MIA MALATTIA!!!

Su Facebook le foto della serata.

Ringraziamo

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it