fbpx

torna a News

L’inizio del nuovo anno porta con sé una buona notizia per i malati oncologici del Lazio.


Nella Legge di Stabilità recentemente approvata, la Regione ha infatti stanziato un finanziamento di 450 mila euro per il prossimo biennio (450 mila euro per l’anno 2020 e 150 mila euro per il 2021) riservato all’acquisto di parrucche per i pazienti oncologici per alleviare il disagio psicologico causato dalla perdita dei capelli durante le cure chemioterapiche.


Inoltre, verrà istituita una banca della parrucca nelle Aziende Sanitarie locali che, in collaborazione con gli Enti del terzo settore che assistono i pazienti oncologici, fornirà le parrucche a titolo gratuito.


Entro 60 giorni dall’entrata in vigore della Legge, la Giunta attraverso una delibera stabilirà e renderà noti i requisiti e le modalità per accedere al nuovo servizio.
Finalmente le istituzioni della Regione Lazio stanno ponendo l’attenzione su tutte quelle problematiche e sulle conseguenze che ruotano attorno al malato affetto da patologia oncologica.


La più evidente, e forse una delle più traumatizzanti: la perdita dei capelli.


Ci auguriamo che questo rappresenti il primo di tanti passi verso una più profonda e sensibile comprensione delle esigenze del malato che, oltre ad essere curato farmacologicamente, va sostenuto e supportato in tutti gli aspetti che riguardano la malattia.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it