fbpx

torna a News

La mela annurca vanta diversi benefici per la salute del nostro organismo.


Coltivata in Campania è considerata la “Regina delle Mele”.


Efficace per l’apparato cardiovascolare grazie al suo potere antiossidante, aiuta anche a contrastare il colesterolo alto e in caso di reflusso gastroesofageo.
Inoltre, contiene elevate dosi di vitamina A e C per la salute di occhi, pelle e sistema immunitario.


Negli ultimi anni tuttavia ci si è concentrati sugli effetti che la mela annurca ha sulla chioma e la caduta dei capelli.


Uno studio del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli, durato 5 anni e che ha coinvolto un campione di 250 pazienti, ha dimostrato che l’utilizzo della mela annurca si è rivelato molto efficace.


La mela annurca contiene la Procianidina B2 che ha l’effetto di prolungare la fase anagen dei capelli, cioè quella in cui crescono, e di contrastare i radicali liberi in quanto ha capacità antiossidanti.
Lo studio effettuato dal Dipartimento di Farmacia ha analizzato diverse qualità di mela (Annurca, Red e Golden Delicious, Fuji, Grammy Smith) decretando la annurca quella con il più alto contenuto di Polifenoli e Procianidina B2.


In sostanza è emerso da questo studio che dopo 2 mesi di somministrazione continuativa, i principi attivi contenuti nella mela annurca hanno incrementato non solo la crescita e la densità dei capelli ma anche lo spessore e la quantità di cheratina presente nel fusto.


Quindi come fare per beneficiare delle proprietà di questo frutto così prezioso per la salute delle nostre chiome?
Attenzione! In questo caso non vale il detto “Una mela al giorno…”


In effetti non è così semplice perché per raggiungere i risultati ottenuti dallo studio si dovrebbero mangiare almeno 6 mele al giorno per diversi mesi! Oltretutto occorrerebbe mangiare tutta la mela in ogni sua parte…


Si può ricorrere all’utilizzo di integratori di mela annurca per capelli!
Disponibili in compresse, da assumere nella quantità da 1 a 2 al giorno, contenenti dai 400 mg ai 500 mg di mela annurca.
Sono facilmente reperibili in farmacia o acquistabili online tramite e-commerce.
Si consiglia sempre di affidarsi a rivenditori autorizzati e di consultare il proprio medico che saprà indirizzarvi al meglio su quando e in quali quantità assumerne.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it