fbpx

torna a News

L’ambulatorio di terapia oncologica di Carrara ha inaugurato lunedì 18 dicembre un importante servizio gratuito di supporto alle donne in terapia oncologica.


Il progetto “Comunque Belle” nasce con lo scopo di sostenere le donne che si vedono costrette a seguire cure invasive, aiutandole a non perdere il senso di autostima e quindi la forza necessaria per combattere la malattia.

Nei tre ambulatori messi a disposizione si alterneranno varie figure: estetista, parrucchiere, insegnante di educazione fisica, biologa nutrizionista, consulente del trucco, podologa e consulente di moda.
I servizi sono gratuiti e su prenotazione.

All’inaugurazione erano presenti il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, il Dott. Giacomo Allegrini, direttore del Dipartimento Oncologico Area Nord Ovest, il primario di oncologia Dottor Andrea Mambrini, la Dott.ssa Maria Pia Muttini, oncologa responsabile dell’Istituto Toscano Tumori di Massa Carrara.
L’ambulatorio è seguito da Iris Incerti, estetista e titolare di uno studio estetico e responsabile regionale di CNA estetica, molto sensibile e vicina alle malate, operando anche nell’ambito dell’estetica sociale.

“Una donna che si prende cura del proprio corpo è psicologicamente più forte e, come dimostra la ricerca, più ricettiva alle cure” sostiene Roberta Crudeli, coordinatrice infermieristica.

Dove
Siamo

Unica Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it