fbpx

torna a News

Se siete in procinto di acquistare una parrucca che abbia una resa talmente naturale da non sembrare tale, questo è l’articolo che fa per voi!


Vengono definite “parrucche con attaccatura invisibile”, dette anche tulle cinema, proprio per il largo uso che ne fanno gli attori sui set cinematografici e tutte quelle celebrità che amano cambiare spesso il proprio look, come Beyoncè, Tyra Banks, Nicole Kidman e Rihanna, senza andare ad intaccare la salute dei propri capelli.
Parliamo di parrucche con lace front.

Il lace front è quella parte frontale che si trova in corrispondenza dell’attaccatura, o hairline, della parrucca.
Le attaccature più comuni sono di tre tipi:

1. Una linea di poliuretano (un materiale specifico e anallergico al quale andranno poi attaccati dei biadesivi per fissare la parrucca).
2. Una linea di morbida stoffa (di solito presente nelle parrucche fatte a macchina).
3. Il lace front ovvero un invisibile strato di tulle sul quale vengono cuciti direttamente i capelli.

Il lace front, proprio per le sue peculiarità, è l’attaccatura più pregiata.
Le parrucche dotate di lace front hanno questo strato di tulle che si estende da una tempia all’altra che consente un effetto molto naturale: la trasparenza del materiale, che andrà scelto in base al colore della pelle, permette di intravedere la cute sottostante andando a camuffare totalmente l’attaccatura dei capelli della parrucca (veri o in fibra) che, annodati artigianalmente al tulle, ricreeranno l’attaccatura naturale.
A causa della loro lavorazione, richiedono una grande capacità tecnica da parte di chi le realizza: più il tecnico è bravo maggiore sarà la resa finale naturale.

Le parrucche con lace front, oltre a mimetizzarsi perfettamente con la cute conferendo un aspetto del tutto naturale, offrono anche ulteriori vantaggi proprio grazie ai materiali di cui sono composte e al tipo di lavorazione di cui necessitano.
Sono parrucche molto leggere in quanto costituite da materiali pregiati molto leggeri.
Sono altamente traspiranti grazie al particolare tipo di lavorazione che richiedono e ai materiali con cui vengono realizzate che consentono al calore di uscire verso l’esterno, in modo da mantenere la cute areata.
Inoltre, per via della naturalezza conferita dal tipo di attaccatura, permettono di spaziare con lo styling e quindi di realizzare anche pettinature con capelli raccolti.

Abbiamo visto i tanti pregi che derivano da un prodotto di alta qualità, non a caso il preferito dalle star internazionali.
Possiamo dire che l’unico “difetto” che hanno queste parrucche è che richiedono una maggiore cura e attenzione quando si indossano, tolgono o durante il lavaggio in quanto sono molto delicate. E’ bene sapere, comunque, che qualsiasi tipologia di parrucca, se non trattata con la giusta premura, tende a rovinarsi in poco tempo.
La parrucca con lace front è la più apprezzata e la più scelta, per i molteplici vantaggi elencati prima e, soprattutto, perchè è la più adatta a restituire l’immagine reale e naturale della persona che la indossa.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni e delucidazioni su questo tipo di parrucca, puoi contattare la Tricostarc.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it