fbpx

torna a News

Indecisa se tagliare i capelli? O è tanto che desideri farlo ma non hai le idee chiare sul tipo di taglio più adatto per te?


Oggi ti forniremo alcuni piccoli consigli che ti aiuteranno meglio a capire qual è il taglio di capelli che meglio si armonizza con il tuo fisico.
Con il tuo fisico, si! Hai capito bene.

Il modo in cui portiamo i nostri capelli, infatti, non valorizza solo il viso ma anche la nostra silhouette. E, così come la valorizza, può anche creare l’effetto contrario quindi bisogna prestare bene attenzione nella scelta del taglio più giusto considerando anche le nostre caratteristiche fisiche.
Il principio da seguire per non commettere errori è quello di seguire le proporzioni per creare armonia ed equilibrio e valorizzare i punti giusti come spalle, collo, décolleté.

Fisico Minuto

Se sei piccola di statura con una costituzione sottile sarebbe meglio evitare i tagli troppo corti che farebbero apparire la testa troppo grande rispetto al corpo.
Da evitare anche i tagli troppo lunghi che accentuerebbero la statura “mini”.
Il taglio ideale consigliato è quello medio, all’altezza del mento o delle spalle, meglio se leggermente ondulato in quanto onde e ricci troppo voluminosi sbilancerebbero la figura rischiando inoltre di conferire un aspetto quasi infantile. Idem per gli accessori troppo vistosi e per il colore: si a tinte accese ma senza esagerare troppo.

Fisico Curvy

Anche chi ha una fisicità abbondante farà meglio ad evitare acconciature troppo corte, con le quali la testa sembrerebbe troppo piccola rispetto al corpo, o troppo lunghe e voluminose, che aggiungerebbero ulteriore volume a viso e corporatura.
La soluzione ideale, quindi, è quella di optare per un taglio di media lunghezza da portare leggermente ondulato.

Fisico Slanciato

Se siete alte e magre la parola d’ordine è volume!
Per il taglio potete spaziare perchè tutte le lunghezze vanno bene. Per la piega vi consigliamo di dare volume con onde che regaleranno curve alla vostra silhouette. Per quanto riguarda il colore, vi consigliamo tonalità calde che ravviveranno l’incarnato, magari con giochi di sfumature o meches. Meglio evitare i tagli eccessivamente corti, lunghezze pari e pettinature troppo lisce che appiattirebbero la figura.

Dopo i nostri consigli, avete le idee più chiare sul vostro prossimo taglio di capelli?
Bene. Non vi resta che provare...fateci sapere!

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it