fbpx

torna a News

Al rientro in città le vacanze sono ormai solo un ricordo... in più le nostre chiome si presentano stressate dalla troppa esposizione al sole, alla salsedine e al vento.


Ebbene si! Se è vero che ci sentiamo ritemprati dal riposo estivo, è anche vero che per i nostri amati capelli è il contrario.
Infatti le nostre capigliature appaiono spente, con doppie punte, crespe e seccate dal troppo calore e dalla salsedine.
Vediamo insieme quali sono gli accorgimenti da seguire per prenderci cura dei nostri capelli e farli tornare al top!

Curare l’alimentazione gioverà alla nostra chioma!

Agenti atmosferici come il sole, il vento o anche il sale e il cloro presente nelle piscine vanno ad intaccare la salute del capello, sfibrandolo.
Per rinforzarlo e risanarlo occorre intervenire innanzitutto dall’interno, prestando particolare attenzione ai cibi che assumiamo.

Due ottimi alleati dei capelli che contribuiscono a renderli forti e a prevenirne la caduta sono il miglio e i fagioli.
Il primo è un cereale tra i più efficaci in quanto possiede un’alta concentrazione di calcio, acido folico e vitamine dei gruppi A e B.
I fagioli aiutano a stimolare la produzione di cheratina, componente da cui è formato il capello per più del 50%.
Bere molta acqua, non ci stancheremo mai di ripeterlo, e assumere verdure, in particolare gli ortaggi a foglia verde ricchi di clorofilla, aiuterà a ridare la giusta idratazione alle nostre chiome secche e spente.

Scegliere i prodotti giusti

Al rientro in città è d’obbligo fare un salto dal nostro hairstylist di fiducia per un controllo della chioma ma non è detto che darci un taglio sia l’unica soluzione per ovviare a capelli danneggiati.
Chi meglio del nostro parrucchiere può consigliarci i prodotti più adatti da preferire per rinvigorire la nostra capigliatura? L’utilizzo di cosmetici di bellezza e cura professionali è fondamentale per risanare capelli e cuoio capelluto.
Ideali per questo periodo sono quelli con Olio di Argan, idratante e ricostituente, e Cheratina.

E’ sempre bene integrare maschere o impacchi a shampoo e balsamo e ricorrere all’applicazione della Cheratina per conferire alla chioma un notevole effetto rigenerante, combattendo l’effetto crespo. Questa proteina, infatti, che per altro è parte integrante del capello, ne contrasta l’invecchiamento nutrendolo dall’interno.
Inoltre idrata il cuoio capelluto.

Non esagerare con lo Styling

In questo periodo così particolare per i nostri capelli, va ricordato di limitare styling troppo elaborati che danneggerebbero ulteriormente le chiome già provate dagli stress sopra citati.
Concediamoci dunque un periodo di “riposo” preferendo acconciature più naturali, tralasciando per alcune settimane piastre e arricciacapelli.

Ricapitolando, con un’alimentazione mirata, i giusti cosmetici per la beauty routine, regolando l’uso del phon e limitando styling troppo complessi, accompagneremo le nostre chiome verso l’autunno, donando loro nuova forza e vigore per affrontare il lungo periodo invernale!

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it