fbpx

torna a News

Il miele è un virtuoso toccasana dalle mille proprietà benefiche.


Rinomato fin dall’antichità, non a caso definito “nettare degli dei”, veniva utilizzato sia per preparare rimedi naturali curativi e cosmetici, sia in cucina.
Grazie alle sue peculiarità lenitive, nutrienti e antibatteriche si rivela un ottimo alleato anche per le nostre chiome in quanto agisce direttamente sui capelli, nutrendoli e purificandoli, e sul cuoio capelluto.

Nonostante la sua consistenza appiccicosa, svolge un’azione purificante eliminando le cellule morte della cute che potrebbero ostruire i follicoli piliferi, impedendo al capello di crescere e aumentando in tal modo il rischio di infiammazioni cutanee.
Il miele è un antibatterico naturale che risulta efficace anche per prevenire la forfora poichè è in grado di riequilibrare la flora naturale della pelle. Per le sue capacità lenitive, allevia anche i fastidiosi pruriti associati alla forfora.

Le vitamine e i minerali di cui il miele è composto lo rendono perfetto per nutrire e idratare i capelli in maniera profonda, i quali infatti risultano da subito morbidi e setosi.

Come Usarlo

Il miele può essere utilizzato per realizzare impacchi e maschere naturali insieme ad altri componenti, a seconda del risultato che si desidera ottenere.

Effetto Lucidante

Desideri una chioma luminosa e lucente? Applica, dopo lo shampoo, sui capelli bagnati e tamponati, un’emulsione composta da un cucchiaio di miele, un pò d’acqua calda e alcune gocce di limone. Risciacqua e avrai una capigliatura splendente!

Effetto Idratante

Capelli secchi e sfibrati? Prepara un impacco mescolando tre cucchiai di olio di oliva con due cucchiai di miele. Amalgamando per bene otterrai un composto oleoso omogeneo da distribuire su tutta la capigliatura, dal cuoio capelluto fino alle punte. Lascialo agire per mezz’ora e copri con della pellicola trasparente. Infine risciacqua.

Effetto Ricostituente e Rinforzante

Capelli sfibrati e indeboliti dal sole, dalla salsedine o dall’utilizzo eccessivo di phon, piastre e arricciacapelli? Una maschera tonificante molto efficace si ottiene mescolando due cucchiaini di miele a tre cucchiaini di olio di mandorle. Va distribuita su tutti i capelli, lasciata in posa qualche minuto e poi risciacquata, proseguendo con lo shampoo.

Avete individuato il rimedio naturale al miele più adatto alle vostre chiome?
Non vi resta che provare!

Dove
Siamo

Unica Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it