fbpx

torna a News

Oggi vi consiglieremo tre rimedi naturali alleati dei capelli.


Desiderate ridare tono a capigliature spente, indebolite con capelli sfibrati che tendono a spezzarsi?

Prima di tutto, se vi trovate a che fare con questo tipo di problematiche, è probabile che non stiate seguendo una dieta equilibrata o che non prestiate la giusta attenzione alla cura dei vostri capelli o del cuoio capelluto o che magari stiate usando prodotti non adatti o troppo aggressivi per la vostra beauty routine.

Per contrastare il problema, dunque, partiamo dalla tavola, cercando di variare l’alimentazione per apportare i giusti nutrienti alle nostre chiome.
Immancabili gli alimenti che contengono vitamine e sali minerali, a cominciare dalla verdura fresca.
Assumere biotina, che previene la caduta dei capelli rinforzandoli, ossia la vitamina B7 o H, presente nei cereali integrali, nel lievito di birra ma anche nei legumi (lenticchie, piselli), latte, formaggio, tuorlo d’uovo, nella frutta secca, nei funghi e ovviamente nella verdura (cavolfiori, spinaci, lattuga, carote).

Dopo esserci assicurate una corretta alimentazione, iniziamo a prestare attenzione ai prodotti da utilizzare per la bellezza quotidiana delle nostre chiome. Meglio se a base di sostanze naturali e che siano specifici per il tipo di capelli.

Vi suggeriamo tre trattamenti naturali fai da te molto efficaci per rinvigorire la capigliatura e renderla più forte e splendente.

Massaggio all’Olio di Oliva

Cosa c’è di meglio per rinforzare i capelli se non massaggiare il cuoio capelluto stimolando la microcircolazione? (al riguardo potete leggere l’articolo “Massaggio al cuoio capelluto” per scoprire tutti i benefici che ne derivano). Potete farlo utilizzando del semplice olio d’oliva, prima dello shampoo.
Un rimedio naturale dal potere altamente idratante, di cui potrete goderne gli effetti in pochissimo tempo.

Maschera Yogurt, Miele e Olio di Oliva

Capelli sfibrati? Questo preparato naturale è perfetto per nutrire in profondità i capelli!
Mescolate yogurt, miele e olio di oliva in parti uguali in una ciotola e applicate la miscela sui capelli bagnati, quindi avvolgete con alluminio. Lasciate in posa 15 minuti, risciacquate e procedete con uno shampoo dolce e il balsamo.
Il risultato sarà sorprendente!

Balsamo al Cocco e Semi di Lino

Se avete una capigliatura indebolita, potete applicare ogni volta che lavate i capelli questo balsamo a base di cocco e semi di lino, due ingredienti molto importanti per la cura dei capelli.
Scaldate una tazza d’acqua e mettete in infusione per 5 minuti due scorze di arancia.
Versate il tutto nel mixer aggiungendo 20 gr di gel di semi di lino e 10 gr di olio di cocco.
Distribuite il composto sui capelli che, dopo diverse applicazioni, risulteranno nutriti e molto più morbidi.

Avete scelto il rimedio più adatto alle vostre chiome?
Altrimenti...provateli tutti!!!

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it