fbpx

torna a News

Parole chiave: proteggere e idratare!!!


L’estate è la stagione del mare, del sole, dell’abbronzatura, dell’acqua salata…dopo mesi freddi e piovosi finalmente un po' di relax su una bella spiaggia a prendere il sole!
Tutto molto bello, si, ma occorre, in questa stagione più che mai, prestare particolare attenzione alle nostre preziose chiome, prendendosene maggiore cura per evitare che si “cuociano” sotto il sole, apparendo secche e rovinate.
Che sia mare o montagna la nostra destinazione, ricordiamoci di mettere in valigia tutti quei prodotti che aiuteranno i nostri capelli ad essere ben protetti e idratati!


Proteggere i capelli dal sole


E’ noto ormai a tutti che i raggi ultravioletti possono danneggiare seriamente la nostra pelle.
Proprio per questo siamo ormai abituate a cospargere il corpo con creme e lozioni altamente protettive che facciano da schermo e assicurino una bella abbronzatura in totale tranquillità, senza il rischio di pericolose e dolorose scottature che potrebbero compromettere la nostra salute.
Lo stesso discorso vale per le nostre chiome!
Infatti, è bene ricordare che, così come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di essere schermati dai raggi solari per evitare che si sfibrino, spezzino e si riempiano di doppie punte.
Oggigiorno in commercio ci sono prodotti per tutti i tipi di capelli e per tutti i gusti, l’importante è scegliere una protezione solare con fattore 50+.


Olio spray, gel o secco


L’olio spray è più indicato per i capelli lunghi in quanto ricco di principi idratanti.
I prodotti in gel sono più adatti al cuoio capelluto e ai capelli corti.
L’olio secco, invece, è una via di mezzo tra gli altri due trattamenti descritti sopra: non unge come l’olio ma ne mantiene l’altissimo potere idratante.
La protezione solare per capelli va applicata al mattino prima di uscire e tolta alla sera con uno shampoo delicato seguito da una maschera nutriente.


Rimedi Naturali


Tra la vasta offerta di prodotti per capelli in commercio, (chi meglio del vostro hair stylist potrà consigliarvi!) ci sono anche tantissimi rimedi naturali a cui possiamo ricorrere da inserire nella nostra hair beauty routine.
Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali che allevieranno i danni causati dal sole alle nostre chiome:


Olio di Argan


Non poteva mancare lui, dal forte potere idratante, nutriente e lisciante!
Presente sul mercato sottoforma di impacchi, spray o gocce, è l’ideale per combattere la secchezza provocata dal sole e dalla salsedine.


Olio di Oliva


Anch’esso molto idratante (sconsigliato a chi ha i capelli grassi), può essere usato puro o mediante l’uso di prodotti di bellezza come shampoo e balsamo che lo contengono.
La capigliatura risulterà setosa, morbida, liscia e altamente idratata!


Limone


Oltre che per una buona limonata dissetante (che con questo caldo ci sta tutta!) possiamo utilizzarlo come lucidante per le nostre chiome. Il limone contiene acido citrico che oltre a prevenire e eliminare la forfora, ripulisce i follicoli piliferi.
Per capelli più forti, resistenti e protetti da agenti atmosferici come il sole ma anche l’aria inquinata.


Olio di Cocco


Molto profumato e leggero svolge un’importante azione schermante dai raggi solari.
Ottimo alleato contro sale e salsedine, si può applicare sui capelli bagnati e tamponati.


Aceto


L’aceto ha proprietà rigeneranti e sfiammanti sulla capigliatura e sul cuoio capelluto.
Elimina la forfora, riequilibra il PH, purifica e prepara i capelli al sole attenuando l’effetto crespo. (Attenzione al suo potere schiarente).


Quindi ricapitolando…un buon solare protettivo per capelli, un aiutino dalle proprietà benefiche di qualche buon rimedio naturale e perché no…un bel cappello di paglia a tesa larga che ripara dai raggi del sole, dalle scottature, è traspirante ed è anche molto fashion!


Questa estate sfoggeremo chiome al top!!!

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it