fbpx

torna a Eventi

Open Day sulla cura della bellezza durante il percorso oncologico.

Lo scorso sabato 11 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale del Malato, si è tenuto l'incontro "Bellezza in terapia oncologica" nell’ambito dell'Estetica in Oncologia presso l’Ospedale Fatebenefratelli San Pietro di Roma.

Un progetto ospedaliero multidisciplinare medico-psicologico-estetico-dermatologico gratuito per tutti i pazienti che si confrontano con la malattia oncologica.

Amelia Iuliano, responsabile della comunicazione Tricostarc, ha illustrato brevemente i progetti "Banca della Parrucca" e "Hair Smile" di donazione capelli della Tricostarc Onlus e le innovative soluzioni tricologiche proposte dalla Tricostarc come la ricostruzione post-terapica della chioma e la parrucca autologa, realizzata con i capelli stessi della paziente raccolti prima dell'inizio delle cure chemioterapiche.

Claudia Mileo, tricotecnico Tricostarc, si è occupata del Laboratorio Tricotecnico mettendo le parrucche a disposizione di pazienti, volontari e medici in un momento ludico in cui provare il gioco del “mimare se stessi”.

E' ormai più che dimostrato che, prendersi cura della propria bellezza in un momento così difficile e delicato, attiva le nostre risorse interne per reagire alla malattia.

Dove
Siamo

Unica Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it