fbpx

torna a Eventi

“L'etica è, nel senso più vasto del termine, un senso di responsabilità esteso a tutto ciò che ha vita.”
Albert Schweitzer

Non a caso "Eticha" è il nome del nostro nuovo calendario per il 2024, progetto che punta l'attenzione all'est-etica come diritto esteso a tutti e dovere come supporto ai pazienti che affrontano trattamenti di cura o patologie che portano alla caduta dei capelli.

Come ogni calendario e progetto da noi promosso, l'intento è quello di sensibilizzare comunità e istituzioni attraverso la Tricologia Solidale che affianca, sostiene e interviene dove c'è una carenza o mancanza, per garantire una migliore qualità di vita alle persone che subiscono una nudità del capo che incide profondamente nel quotidiano e soprattutto a livello psicologico.

Perdere i capelli viene spesso vissuto come una crisi, una perdita di controllo sul proprio corpo e sulla propria immagine.

Una pericolosa crisi di identità generata dall'improvvisa impossibilità di poter esprimere chi siamo e come ci sentiamo attraverso i capelli che a livello inconscio influenzano la percezione che abbiamo di noi stessi e il modo in cui ci presentiamo al mondo.

L'impegno sociale che portiamo avanti da più di dodici anni attraverso la nostra onlus - Tricostarc Onlus - si rinnova il prossimo 15 novembre alle ore 19:30 a Roma, presso la Domus Circo Massimo, dove presenteremo "Eticha", il Calendario Tricostarc per il 2024 giunto alla sua settima edizione.

Gli scatti quest'anno sono del fotografo Gianmarco Chieregato, uno dei più stimati e affermati fotografi italiani, grande artista sensibile da sempre alla solidarietà.

Le parrucche indossate dalle “modelle” sono state realizzate anche grazie ai capelli dei sempre più numerosi e generosi donatori che aderiscono al progetto “Hair Smile”, che dal 2009 consente di realizzare parrucche e ricostruzioni post terapiche della chioma per pazienti oncologici al solo costo della lavorazione (progetto esteso nell'ultimo anno anche ai pazienti che perdono i capelli a causa di patologie di natura dermatologica).

Incoraggiamo tutti a sostenere e condividere questa iniziativa, per ricordare che, indipendentemente dalla condizione di salute, siamo prima di tutto persone, con le nostre unicità e dignità.

Si può partecipare solo su invito.

Per accrediti stampa, informazioni e materiali:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it