fbpx

torna a News

La caduta dei capelli è un fenomeno sempre più diffuso che colpisce il 20% circa delle donne in età adulta.


A causarla principalmente sono fattori di origine genetica ma non solo.
Cause scatenanti possono essere anche fattori esterni come uno stile di vita poco salutare, inquinamento, stress o l’uso di prodotti di bellezza troppo aggressivi o l’abuso di phon e piastre.


Non possiamo intervenire sulle cause genetiche ma possiamo modificare il nostro stile di vita e le cattive abitudini per avere capelli più robusti e sani.
In primis è essenziale metterci “in testa” di seguire un’alimentazione adeguata, importantissima per la salute delle nostre chiome.


Oggi vogliamo parlare di 4 amici alleati dei capelli, 4 oli essenziali efficaci e di grande aiuto che possiamo utilizzare sulle nostre capigliature.
Possono essere aggiunti direttamente allo shampoo o mischiati ad un olio vettore (vanno miscelate 3/5 gocce di olio essenziale per ogni cucchiaio di olio vettore).


Olio essenziale di Tea Tree


E’ un olio dalle peculiarità antinfiammatorie e antibatteriche, ideale e molto efficace per mantenere pulito il cuoio capelluto liberandolo da impurità e cellule morte. E’ particolarmente efficace nei casi di eccesso di secrezione sebacea, e quindi su cute e capelli grassi e con problemi di forfora.


Olio essenziale di Rosmarino


L’olio essenziale di rosmarino stimola e migliora la circolazione sanguigna. Può essere utilizzato per effettuare dei massaggi sul cuoio capelluto allo scopo di favorire la crescita dei capelli. Inoltre ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.


Olio essenziale di Lavanda


Anch’esso migliora la circolazione del sangue nel cuoio capelluto purificandolo da infezioni grazie al suo potere antibatterico. Ideale per alleviare il fastidio causato da irritazioni e come anti-forfora, grazie alla sua capacità sebo-regolatrice. Come tonificante, invece, agisce contro la caduta dei capelli: basta massaggiare il cuoio capelluto con delle gocce di olio essenziale di lavanda e la chioma ritroverà vigore, oltre che luminosità.


Olio essenziale di Menta Piperita


Ultimo ma non certo l’ultimo in quanto rappresenta uno dei migliori ingredienti che fortificano la capigliatura favorendone la crescita: l’olio essenziale di menta piperita. Migliora la circolazione sanguigna, tonifica il cuoio capelluto, rende i capelli più forti. E’ un ottimo rimedio per stimolare la crescita dei capelli perché il mentolo, presente nella menta piperita, stimola il flusso di sangue nella zona in cui viene applicato.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it