fbpx

torna a News

Tutti desideriamo capigliature sane, morbide e lucenti!


Avete mai provato a trattarle con l’aloe vera? Nello specifico, il gel di aloe vera, reperibile in farmacia, è un estratto delle foglie dell’omonima pianta, usata fin dall’antichità proprio per le sue peculiarità curative e antinfiammatorie.


Scopriamone i benefici e quando andrebbe usato


-    Capelli con Forfora: il gel di aloe vera agisce in modo molto delicato sui capelli, senza danneggiarli, ed è perfetto per andare a detergere profondamente il follicolo pilifero, eliminando sebo e altri residui depositati.

-    Capelli Deboli: le Vitamine B1, A, C ed E unite all’acido folico presenti nel gel di aloe vera andranno a nutrire capelli deboli, fragili, che tendono a spezzarsi facilmente e a diradarsi, conferendo un aspetto più sano e lucente.

-    Capelli con Crescita Lenta: il gel di aloe vera è in grado di aumentare la circolazione del sangue del cuoio capelluto stimolando in tal modo il processo di crescita dei capelli.

Come usare il gel sui capelli


Per poter utilizzare il gel di aloe vera occorre preparare un composto.
Mescola 2 cucchiai di gel di aloe vera a 2 cucchiai di acqua (puoi anche aggiungere alcune gocce di un olio essenziale a tua scelta). Applica il preparato sul cuoio capelluto distribuendolo in modo uniforme su tutta la testa. Il tempo di posa è di 1 ora (puoi avvolgere il capo con della pellicola) dopo di che potrai sciacquare abbondantemente per rimuovere tutto il gel e procedere al lavaggio, possibilmente utilizzando uno shampoo e un balsamo delicati, meglio se di origine naturale.


Attenzione!


Prima di cimentarsi con il trattamento, consigliamo di effettuare un patch test applicandone una piccola quantità sul polso, lasciando agire per qualche minuto, per scongiurare eventuali reazioni allergiche.
Se ne sconsiglia l’uso in gravidanza in quanto l’estratto dell’aloe può provocare alterazioni del latte materno o creare fastidi nel primo trimestre di gestazione.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it