fbpx

torna a News

Il 18 maggio 2023 la Società Italiana di Medicina Estetica dedica un incontro alle pazienti oncologiche.



La Medicina Estetica può contribuire a migliorare la percezione della propria immagine riflessa, il benessere generale, aiutando il paziente a mantenere una buona qualità di vita e accompagnandolo in un percorso che vada oltre la malattia.
Nel corso degli anni è emerso, sia da parte del Medico Estetico che da parte degli stessi pazienti, il bisogno di affrontare globalmente anche le necessità legate all’eventuale patologia oncologica presente nel paziente.

Da anni, ormai, la SIME ha avviato un progetto che vede la convergenza sempre più stretta di tutti gli operatori nel campo della patologia verso la cura globale della persona.
In questa direzione ha organizzato un evento, dedicato alle pazienti oncologiche, che si svolgerà il 18 maggio a partire dalle 17:30 all’Hotel Rome Cavalieri di Roma, a margine del loro Congresso.

Sarà un momento di condivisione e confronto in un talk che affronterà tutte le tematiche legate alla medicina estetica in oncologia, durante il quale sarà possibile porre domande e chiedere consigli.

Non poteva mancare la partecipazione di Giusy Giambertone, responsabile Tricostarc e Tricostarc Onlus, che esporrà i progetti trico-solidali che da anni portiamo avanti e che coinvolgono le pazienti oncologiche: il progetto Hair Smile di donazione capelli e la Banca della Parrucca che mette a disposizione parrucche in comodato d'uso gratuito a chi non ha le possibilità economiche per acquistarne (clicca qui per saperne di più).

Al termine dell’incontro, un momento di leggerezza e convivialità con un aperitivo all’aperto.

L’evento è organizzato in Collaborazione con le Associazioni Salute Donna e Under Forty (scarica qui la locandina).

Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Per confermare la propria partecipazione è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it