fbpx

torna a News

Il nostro stile rappresenta un'espressione chiara di chi siamo, proprio come i nostri capelli.


La pettinatura che scegliamo, il colore e il taglio dei capelli sono un riflesso unico del nostro carattere comunicando molto di noi agli altri.
Ogni variante di stile che adottiamo per i nostri capelli sottolinea in maniera significativa la nostra personalità e invia un messaggio specifico a chi ci osserva.

Perdere i capelli equivale a non riconoscersi più allo specchio, può creare profonde crisi d'identità che spesso portano alla depressione. La nudità del capo spaventa e comunica che qualcosa non va quando invece vorremmo non far sapere a colleghi, amici, parenti o magari a figli piccoli quello che stiamo attraversando.

La perdita dei capelli non va sottovalutata.

La parrucca diventa fondamentale, non è un vezzo ma svolge un ruolo importante nel processo di cura e guarigione.

I costi delle protesi tricologiche non sono accessibili a tutti ed è qui che diventa doveroso un sostegno concreto.

Noi come azienda ci siamo posti il problema già da diversi anni e tramite la nostra onlus abbiamo istituito i due progetti tricosolidali che con orgoglio portiamo avanti.

Il primo è il Progetto Hair Smile di donazione capelli, nato nel 2009, grazie al quale si possono appunto donare i propri capelli che verranno utilizzati per la creazione di parrucche, infoltimenti e ricostruzioni post-terapiche della chioma a costi agevolati.

L'altro progetto nato nel 2011 è quello della "Banca della Parrucca", una vera catena di solidarietà attraverso la quale le parrucche, donate da donne che non ne hanno più bisogno o da noi Tricostarc, vengono messe gratuitamente a disposizione di altre donne che ne necessitano e che per motivi economici non possono permettersele.
Unico must: le parrucche vanno restituite quando non servono più.

Ed il circolo virtuoso continua.

Contribuisci anche tu sostenendo i nostri progetti tricosolidali e tutte quelle persone che hanno il diritto di riappropriarsi della propria identità, offrendo loro una migliore qualità della vita.

Puoi farlo in diversi modi:

- donando i capelli (40 cm oppure 25 cm in caso di capelli bianchi o brizzolati)
- donando una parrucca che non utilizzi più
- oppure puoi fare una donazione minima di 25 € direttamente alla nostra onlus (TRICOSTARC ONLUS IBAN: IT25I0326803212052758099480).

Verrai omaggiato del nostro calendario per il 2024 "ETICHA" realizzato con le pazienti per le pazienti dagli scatti di Gianmarco Chieregato!

Sostieni anche tu insieme a noi IL DIRITTO ALLA BELLEZZA PER TUTTI!

Per tutte le info visita: TRICOSTARC ONLUS.

Se hai domande puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mandare un messaggio sui nostri profili Facebook o Instagram.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it