fbpx

torna a News

La parrucca non è una scelta ma una necessità con la quale fanno i conti molti pazienti oncologici e persone affette da patologie dermatologiche che portano alla perdita dei capelli.



NON È UNA SCELTA.

Ci sono malati oncologici che rifiutano le cure pur di non affrontare una perdita che va oltre l'aspetto puramente estetico (anche se ugualmente importante). Una perdita che va a toccare il nostro inconscio più profondo creando vere e proprie crisi di identità. Questo perchè i capelli fanno parte di uno degli aspetti fondamentali della nostra immagine corporea, sono un tratto distintivo del nostro carattere, sono il mezzo attraverso il quale ci poniamo al cospetto di noi stessi e del mondo che ci circonda.

I CAPELLI PARLANO DI NOI.

Ci sono persone che disperate hanno intere parti della testa prive di capelli (come chi soffre di Alopecia Areata) o chi ancora peggio diventa improvvisamente calvo fino ad arrivare alla perdita totale anche dei peli del corpo.  

Donne, uomini, bambini...sono milioni in tutto il mondo.

I progetti della nostra onlus nascono proprio per fornire un aiuto concreto a chi ciclicamente è costretto ad affrontare le spese per l'acquisto di tricoprotesi.
 
Le parrucche realizzate con i capelli donati al progetto Hair Smile infatti hanno costi agevolati.

Quando un paziente non ha le possibilità economiche, invece, può ricorrere alla Banca della Parrucca attraverso la quale le parrucche, donate da donne che non ne hanno più bisogno o da noi Tricostarc, vengono messe gratuitamente a disposizione di altre donne che ne necessitano con l'unico impegno di restituirle a fine utilizzo per farle rientrare nel circolo virtuoso a disposizione di altre donne.

Vuoi contribuire anche tu e sostenere le iniziative della Tricostarc Onlus?

Puoi donare i tuoi capelli o una parrucca che non utilizzi più o dare il tuo contributo facendo una piccola donazione.

Per sapere come fare clicca qui.

Grazie a tutti voi che partecipate attivamente, siete un aiuto prezioso per tante persone!

Grazie di cuore.

 

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it