Il nostro stile rappresenta un’espressione chiara di chi siamo, proprio come i nostri capelli.
La pettinatura, il colore e il taglio dei capelli che scegliamo rappresentano un riflesso unico del nostro carattere che comunica molto di noi agli altri.
Ogni variante di stile che adottiamo per i nostri capelli sottolinea in maniera significativa la nostra personalità e invia un messaggio specifico a chi ci osserva.
Perdere i capelli equivale a non riconoscersi più allo specchio, può creare profonde crisi d’identità che spesso portano alla depressione. La nudità del capo spaventa e comunica che qualcosa non va quando invece vorremmo non far sapere a colleghi, amici, parenti o magari a figli piccoli quello che stiamo attraversando.
La perdita dei capelli non va sottovalutata.
La parrucca diventa fondamentale, non è un vezzo ma svolge un ruolo importante nel processo di cura e guarigione.
I costi delle protesi tricologiche non sono accessibili a tutti ed è qui che diventa doveroso un sostegno concreto.
Noi come azienda ci siamo posti il problema già da diversi anni e tramite la nostra associazione Tricostarc ETS abbiamo istituito i due progetti tricosolidali che con orgoglio portiamo avanti.
Il primo è il Progetto Hair Smile di donazione capelli, nato nel 2009, grazie al quale si possono appunto donare i propri capelli che verranno utilizzati per la creazione di parrucche, infoltimenti e ricostruzioni post-terapiche della chioma a costi agevolati.
L’altro progetto nato nel 2011 è quello della “Banca della Parrucca”, una vera catena di solidarietà attraverso la quale le parrucche, donate da donne che non ne hanno più bisogno o da noi Tricostarc, vengono messe gratuitamente a disposizione di altre donne che ne necessitano e che per motivi economici non possono permettersele.
Unico must: le parrucche vanno restituite quando non servono più.
E il circolo virtuoso continua.
Contribuisci anche tu sostenendo i nostri progetti tricosolidali e tutte quelle persone che hanno il diritto di riappropriarsi della propria identità, offrendo loro una migliore qualità della vita.
Puoi farlo in diversi modi:
– donando i capelli: 40 cm (25 cm in caso di capelli bianchi o brizzolati)
– donando una parrucca che non utilizzi più
– oppure puoi fare una donazione minima di 25 € direttamente alla nostra associazione (TRICOSTARC ETS IBAN: IT25I0326803212052758099480).
Sostieni anche tu insieme a noi IL DIRITTO ALLA BELLEZZA PER TUTTI!
Per tutte le info visita: TRICOSTARC ETS.
Se hai domande puoi scrivere a info@tricostarc.it oppure mandare un messaggio sui nostri profili Facebook o Instagram.